Addio a windows XP - Sassari Assistenza Computer

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

News > Archivio News

Fine del supporto per Windows XP.

Nato nell'ottobre del 2001 Windows XP non verrà più supportato da Microsoft dall' 8 aprile 2014.

Quando si parla di Fine supporto si fa riferimento alla data a partire dalla quale Microsoft non fornisce più correzioni automatiche, aggiornamenti o assistenza tecnica online. Questo è il momento in cui è importante verificare che nel computer sia installato il Service Pack o l'aggiornamento più recente. Una volta terminato il supporto offerto da Microsoft, non riceverai più aggiornamenti della sicurezza per proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altri malware che possono carpire informazioni personali.

Per gli utenti che usano ancora XP, significa dover aggiornare il sistema operativo con uno piu recente e supportato, o rimanere con un sistema operativo senza protezione per le minacce emergenti.

Nel 2002, Microsoft ha aggiornato la politica relativa al ciclo di vita del supporto sviluppata grazie ai suggerimenti dei clienti, al fine di garantire una maggiore trasparenza e prevedibilità delle opzioni di supporto per i prodotti Microsoft. In base a tale politica, i prodotti Microsoft Business e Developer, tra i quali Windows e Office, ricevono un supporto minimo di dieci anni.

Per coloro che ancora non vogliono lasciare l'ormai decennale windows XP, potranno assicurarsi di essere aggiornati all'ultimo service pack, o scaricarlo per ogni evenienza dal sito Microsoft a questo indirizzo:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/service-packs-download#sptabs=xp

NB: Anche il supporto per Office 2003 terminerà insieme a windows XP.

 
Leggi le nostre Policies su Privacy e Cookies
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu