Installare windows 8.1 - Sassari Assistenza Computer

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

News > Archivio News

Aggiornamento a Windows 8.1 da Vista o XP
Windows 8.1 è disponibile nel Windows store già dal 18 Ottobre.
L'aggiornamento è gratuito per gli utenti di Windows 8.0
Numerose sono le modifiche per migliorare l'usabilità e l'utilizzo in sistemi non touch screen e ottimizzazione del sistema per l'utilizzo di schermi piccoli di 7/8 pollici:

  • La possibilità di disattivare lo Start screen e di avviare direttamente il Desktop.

  • Inserito nuovamente il pulsante Start (comunque con funzionalità diverse rispetto a Windows7) che permette di ritornare velocemente alla schermata d'avvio.

  • Internet Explorer aggiornato alla versione 11.

  • Windows store aggiornato.

  • Maggior integrazione con Skydrive (servizio cloud di Microsoft)


In Windows 8.1 sono disponibili Windows Store, la schermata Start e l'account Microsoft, oltre ai miglioramenti apportati alla personalizzazione, alla ricerca, alle app di Windows Store, alla connettività con il cloud e alle funzionalità di sicurezza e affidabilità che ti aspetti da Windows.

Prima di iniziare
Per eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows Vista o Windows XP, devi installarlo da un DVD di Windows 8.1 ed eseguire un'installazione pulita. Ciò significa che non puoi mantenere file, impostazioni o programmi quando esegui l'aggiornamento. Prima di acquistare il DVD di Windows 8.1, consigliamo di effettuare le operazioni seguenti.





  • Esaminare i requisiti del sistema

Ti consigliamo di scaricare ed eseguire Windows 8 Assistente aggiornamento per verificare se il PC soddisfa i requisiti di sistema per Windows 8. I requisiti di sistema di Windows 8.1 sono pressoché identici a Windows 8. Quindi, nella maggior parte dei casi, se il PC non può eseguire Windows 8 puoi ottenere l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Assistente aggiornamento verifica inoltre la compatibilità dei programmi e dei dispositivi e fornisce un report di compatibilità gratuito.
   Riepilogo dei requisiti minimi di sistema:
        Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore
        RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
       Spazio libero su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
       Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM


Verificare la compatibilità di programmi e dispositivi

Assistente aggiornamento di Windows 8 verificherà se i programmi e i dispositivi sono compatibili con Windows 8. Tuttavia, per informazioni sulla compatibilità di Windows 8.1 per un programma o un dispositivo specifico, comprese le info contenute nei forum della community, puoi consultare Windows Compatibility Center oppure contattare il produttore del programma o del dispositivo.

Eseguire il backup dei dati
Poiché non potrai mantenere alcun file, programma o impostazione quando esegui l'aggiornamento da Windows Vista o Windows XP, ti consigliamo di effettuare il backup di tutti i file e di individuare i dischi di installazione dei programmi o le e-mail di conferma degli acquisti prima di procedere con l'aggiornamento.
Puoi trasferire i file prima dell'aggiornamento copiandoli in un'unità disco rigido esterna, un'unità flash USB o un CD e spostandoli quindi nel percorso desiderato sul nuovo PC. Assicurati che l'unità o il disco disponga di una quantità di spazio sufficiente per tutti i dati che vuoi spostare. Se non vuoi usare un'unità disco rigido esterna, un'unità USB o un CD, puoi spostare i file in SkyDrive, in questo modo li avrai tutti in un solo posto e potrai disporre della versione più recente sui tuoi PC. Per altre informazioni, vedi Introduzione a SkyDrive.

 
Leggi le nostre Policies su Privacy e Cookies
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu